Cari lettori,
con questo post, un po’ diverso dal solito, voglio raccontarvi un evento indimenticabile che corona un importante traguardo per MCS: il 1° settembre abbiamo festeggiato con gioia e un pizzico di orgoglio i nostri 40 anni di attività. Vorrei pertanto condividere con voi alcuni momenti speciali che hanno reso questa serata davvero unica.
Innanzitutto la location. Desideravo qualcosa di inconsueto e particolare, legato al nostro territorio. Alla fine la scelta è caduta sulla “Casa Rupestre La Sengia” a Zovencedo (VI), una casa scavata nella roccia, immersa nella bellezza dei Colli Berici e circondata dal verde.
Questo luogo suggestivo, situato nei pressi di una cava dismessa oggi convertita a museo della pietra, ha reso l’atmosfera ancora più magica.
Essendo un evento all’aperto, fino all’ultimo giorno ho incrociato le dita seguendo le previsioni meteo, ma alla fine il tempo ci ha sorriso, regalandoci una splendida serata, accompagnata da buona cucina e buona musica, grazie ai ritmi folk, rock e blues di una giovane band.
La partecipazione è stata straordinaria, circa 250 persone, con clienti e fornitori che provenivano anche da fuori Regione: da Genova, da zone del Friuli a confine con la Slovenia, dall’Emilia, da Trento, da Bolzano.
Al di là del puro momento conviviale, sono stato felice nel vedere l’entusiasmo e il coinvolgimento di tutti i partecipanti.
Ogni stretta di mano, ogni sorriso è stata fonte di gioia e soddisfazione.
È stata l’opportunità di vedere collaboratori, clienti e fornitori al di fuori del contesto lavorativo, un momento per rafforzare i legami con coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.
Avete mai vissuto quei momenti in cui tutto è perfetto? Questa serata è stata uno di quei momenti: ero nel mio paese, circondato dai miei famigliari, dagli amici di lunga data, dai collaboratori, dai clienti e dai fornitori, ascoltando la musica che preferisco. Personalmente non potevo chiedere di più.
Tra gli episodi indimenticabili vorrei ricordare le foto dei partecipanti all’interno di una cornice portatile con il logo MCS: una vera e propria gara di simpatia e originalità.
I nostri collaboratori, inoltre, hanno sorpreso i miei genitori, mia sorella ed io con un dono speciale: una stampa con le loro foto e al centro un acrostico motivazionale formato dalle lettere MCS DUE.
È poi giunto il momento del discorso. A dire la verità mi ero un po’ preparato, ma l’emozione ha fatto tabula rasa nella mia mente. Sono quindi andato a braccio, condividendo le emozioni che provavo.
Un ringraziamento speciale è andato a Giovanni Frison, memoria storica dell’azienda, che mi ha letteralmente visto crescere.
Non posso dimenticare il cartellone che sottolineava le tappe evolutive di MCS. Non ci crederete, ma nel realizzarlo ho scoperto dai miei genitori dettagli della nostra storia che non conoscevo. Molte persone vi hanno scritto dediche e messaggi sottolineando una volta di più l’apprezzamento e l’affetto di coloro che hanno camminato al nostro fianco in questi 40 anni di attività.
Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, in particolare la mia famiglia e il mio staff.
Un saluto va anche a coloro che, per vari motivi, non hanno potuto partecipare. Ci sarà senz’altro un’altra occasione per festeggiare assieme.
Questi 40 anni di attività sono un arrivo ma anche l’inizio di un percorso futuro. Grazie a tutti voi per averci sostenuto e spero che continuerete ad accompagnarci in tale percorso. Da parte nostra continueremo a lavorare con la passione, la serietà e l’impegno che ci hanno sempre caratterizzato.
Un caro saluto
Alessandro Vignaga