Contenitore per elettronica realizzato con processi di stampa 3D, lavorazioni di PVC fresato da lastra e una membrana in poliestere in stampa digitale.
Una soluzione innovativa che combina precisione, funzionalità e design.
Cosa abbiamo fatto per realizzare questo prodotto:
- Perfezionamento del progetto del cliente
- Realizzazione del pannello frontale: in PVC fresato da lastra, con inserti e prigionieri per il fissaggio delle schede elettroniche
- Membrana in poliestere goffrato: grafica realizzata con processo di stampa digitale
- Guscio in stampa 3D: finitura grezza e annerita per impregnazione (trattamento estetico base, economico, alternativo alla verniciatura, ma estremamente funzionale)
Tips & Tricks
Per facilitare l’utilizzo e l’installazione, abbiamo inserito magneti nel guscio 3D. Questa soluzione permette di agganciare facilmente lo strumento al carter metallico del macchinario, migliorando la praticità e la maneggevolezza.
Questo tipo di soluzione è ideale per lotti da 25-50-100 pezzi/lotto.
Perché?
- Perché con una lavorazione completamente dal pieno, alcuni dettagli sagomati sarebbero difficili da ottenere.
- Perché la lavorazione completamente dal pieno porterebbe a un elevato scarto di materiale dovuto all’asportazione di truciolo in fresatura CNC.
- Perché le alternative di produzione da stampo richiederebbero investimenti significativi in attrezzature, con lotti consigliati a partire da 500 pezzi. Nonostante un costo unitario più basso, occorre valutare l’ammortamento dei costi non ricorrenti, considerando anche le stime di produzione e la continuità di riordino nel tempo.